Termini di Servizio
Benvenuto su KenaFeh! Questi Termini di Servizio delineano le regole e le normative per l'uso del nostro sito web. Accedendo a questo sito web, accetti i seguenti termini e condizioni.
Licenza per l'Uso del Sito Web:
Salvo diversa indicazione, KenaFeh e/o i suoi licenzianti detengono i diritti di proprietà intellettuale per tutto il materiale presente su questo sito web. Puoi visualizzare e/o stampare pagine da KenaFeh.com per il tuo uso personale, soggetto a restrizioni stabilite in questi termini e condizioni.
Restrizioni:
Ti è espressamente vietato fare quanto segue:- Pubblicare qualsiasi materiale presente sul sito web in qualsiasi altro media senza il nostro permesso.
- Vendere, concedere in sublicenza e/o commercializzare in qualsiasi modo qualsiasi materiale presente sul sito web.
- Utilizzare questo sito web in modo dannoso per il sito stesso.
- Utilizzare questo sito web in qualsiasi modo che possa influire sull'accesso degli utenti a questo sito.
- Utilizzare questo sito web in violazione delle leggi e dei regolamenti applicabili o in un modo che possa causare danni al sito web o a qualsiasi persona o entità aziendale.
- Coinvolgersi in qualsiasi attività di data mining, raccolta di dati, estrazione di dati o qualsiasi altra attività simile su questo sito web.
1 - Premesse
I presenti termini e condizioni (di seguito “Termini”) si applicano a qualsiasi prenotazione e vendita di Prodotti effettuati tramite il sito web: www.kenafeh.it, (di seguito “Piattaforma).
Il Cliente quando effettua l’ordine (come di seguito meglio definito), accetta i presenti Termini e in ordine ai quali è tenuto a leggerne accuratamente i contenuti prima di effettuare l’acquisto sulla Piattaforma di cui al punto 1);
Le informative sui cookie e sulla privacy di KenaFeh, consultabili in qualsiasi momento sulla Piattaforma, costituiscono parte integrante dei presenti Termini e saranno automaticamente accettate con l’accettazione dei presenti Termini.
2 - Accettazione
2.1. Il Cliente quando effettua la prenotazione sulla Piattaforma, conferma di:
– avere 18 (diciotto) anni e di essere in possesso di una carta di debito ovvero credito, nonché di altri mezzi equipollenti ed utilizzabili per il pagamento sulla Piattaforma
– di effettuare acquisti per finalità di consumo personale;
– avere la capacità giuridica per stipulare accordi vincolanti.
2.2. Accettando i presenti Termini, il Cliente accetta di ricevere tutte le informazioni relative al Servizio offerto da KenaFeh in lingua italiana e in inglese. Il Cliente, inoltre, accetta che tutti gli accordi che intercorrano con KenaFeh e le relative informazioni necessarie all’esecuzione dei Servizi, che saranno conservati da KenaFeh in conformità all’informativa sulla privacy di quest’ultimo.
Inoltre, accettando i presenti Termini, il Cliente comprende che potrebbe altresì ricevere e-mail e messaggi relativi alle prenotazioni da esso effettuate, se necessario. Ciò viene richiesto da KenaFeh per assicurarsi che il Cliente riceva tutte le comunicazioni essenziali relative all’ordine.
2.3. KenaFeh si riserva il diritto di rivedere e modificare i Termini in maniera periodica. L’ordine del Cliente sarà regolato dai Termini applicabili al momento in cui questi ha effettuato l’ordine.
3 - Informazioni sul prodotto
3.1. KenaFeh ha l’incarico di organizzare semplicemente la conclusione dell’acquisto tra il Cliente e il Fornitore, pertanto è manlevata da ogni eventuale profilo di responsabilità in relazione ai Prodotti.
3.2. KenaFeh non provvede in alcun modo alla realizzazione, preparazione, produzione, lavorazione, marcatura, imballaggio, consegna o gestione dei Prodotti.
3.3. KenaFeh non si assumerà nessuna responsabilità nei confronti del Cliente per l’adempimento degli obblighi contrattuali relativi ai Prodotti, comprese la loro realizzazione, preparazione, produzione, lavorazione, consegna; parimenti, non si assume nessuna responsabilità in merito al rispetto della normativa applicabile, anche relativa alle attività appena elencate.
3.3. KenaFeh fornirà la descrizione e le informazioni sui Prodotti attraverso la piattaforma di cui in precedenza. Tali informazioni hanno mero valore indicativo allo scopo di permettere al Cliente di valutare al meglio i Prodotti selezionati prima di effettuare l’acquisto. È possibile che la Piattaforma non sia aggiornata e che la reale gamma di prodotti, articoli in stock, ecc. non sia quella indicata sulla Piattaforma. In questo caso, KenaFeh non sarà responsabile.
3.4 KenaFeh non sarà responsabile per l’inadempimento o il ritardo nell’esecuzione di qualsiasi obbligo relativo ai Prodotti, anche in relazione alla realizzazione, produzione, lavorazione, consegna, dei Prodotti.
4 - Conferma dell'ordine
4.1. KenaFeh, ricevuto l’Ordine, avvierà il processo di elaborazione inviando debita comunicazione al Cliente che l’Ordine è stato ricevuto (“Conferma d’Ordine”) ed è in corso di elaborazione. Ciò non implicherà l’automatica accettazione della prenotazione da parte del Fornitore.
4.2. La Conferma dell’Ordine deve essere salvata dal Cliente e conterrà informazioni relative alla prenotazione effettuata dal Cliente.
4.3. La Conferma dell’Ordine non implica l’accettazione dell’Ordine, ma solo una conferma di ricezione dell’Ordine.
5 - Diritto di reclamo
5.1. In caso di reclamo in merito ad un Prodotto, il Cliente dovrà inviare una mail a info@kenafeh.it, prima di intraprendere qualsiasi altra azione. KenaFeh, dal canto suo, gestirà tutti i reclami nel modo che ritiene più corretto.
5.2. Nel caso in cui l’intervento di KenaFeh per gestire il reclamo non sia soddisfacente per il Cliente, i presenti Termini non precludono la possibilità per il Cliente di utilizzare altri mezzi per risolvere la controversia con il Fornitore secondo quanto stabilito dalla legge. I Servizi sono disciplinati dalla normativa a tutela dei consumatori e da altre norme di legge relative agli acquisti di beni (in Italia, Codice del Consumo); inoltre, si applicano anche le disposizioni del presente documento in relazione a difetti e ritardi nell’esecuzione del Servizio.
5.3 Tutti i reclami verranno gestiti esclusivamente da KenaFeh e il Cliente dovrà indirizzare i reclami a questo e non al Fornitore.
Il Cliente è tenuto a verificare il contenuto dei Prodotti quando li riceve.
In caso di reclamo, il Cliente dovrà contattare KenaFeh tramite mail info@kenafeh.it, fornendo tutte le informazioni richieste. KenaFeh – successivamente – processerà il reclamo in collaborazione con il Fornitore, ove necessario, riservandosi il termine di 10 giorni lavorativi per fornire la risposta al Cliente.
6 - Recensioni
Le recensioni del Cliente sulla Piattaforma non potranno, a mero titolo esemplificativo:
– contenere materiale diffamatorio, osceno o offensivo;
– promuovere la violenza o la discriminazione;
– violare i diritti di proprietà intellettuale di un’altra persona fisica o giuridica;
– violare qualsiasi obbligo legale nei confronti di terzi (quale l’obbligo di riservatezza);
– promuovere attività illegali o invadere la privacy altrui;
– dare l’impressione che provengano da KenaFeh;
– essere realizzata in nome e per conto di un’altra persona o per far rappresentare in modo errato la vostra affiliazione con un’altra persona.
6.2. KenaFeh non controllerà e non modificherà le recensioni pubblicate, fatto salvo il caso in cui abbia il diritto, esercitabile in qualsiasi momento, di rimuovere o modificare le recensioni pubblicate, caricate o trasmesse tramite la Piattaforma qualora le suddette violino uno o più dei divieti di cui sopra o nel caso in cui siano ritenute fraudolente.
6.3 Le recensioni pubblicate sulla Piattaforma hanno mero scopo informativo e non costituiscono una raccomandazione da parte di KenaFeh. Pertanto, le recensioni riflettono le opinioni dei clienti che hanno prenotato i Prodotti servendosi della Piattaforma o di altri soggetti terzi; qualsiasi dichiarazione, suggerimento o opinione fornito da tali soggetti riflettono esclusivamente il loro pensiero. Di conseguenza, nei limiti consentiti dalla legge, KenaFeh non si assume alcuna responsabilità al posto di un soggetto terzo che abbia eventualmente realizzato una recensione, compresi, a mero titolo esemplificativo, per errori, espressioni diffamatorie, oscenità, omissioni o false affermazioni che il Cliente può trovare all’interno di tali recensioni.
6.4. KenaFeh si riserva la facoltà di conservare le recensioni pubblicate sulla Piattaforma.
7 - Limitazione di responsabilità
7.1. KenaFeh non risponderà dei danni derivanti dai Prodotti o questioni per le quali Il Fornitore sarà responsabile, azioni colpevoli ascrivibili a soggetti terzi o conseguenti ad un’interruzione, non imputabile a KenaFeh ovvero all’operatività della Piattaforma; ordini effettuati dai Clienti utilizzando dati di pagamento o altri dati contrattuali ottenuti in modo fraudolento; il contenuto dei siti ai quali la Piattaforma si collega, compresa l’accuratezza e la protezione dei dati garantite da tali siti;
7.2 KenaFeh non sarà responsabile per qualsiasi disfunzionalità o non conformità dei propri Servizi se tale circostanze sono causate da eventi fuori dal controllo di KenaFeh. Tali circostanze possono essere, a mero titolo esemplificativo, interruzioni nell’operatività della Piattaforma di KenaFeh e/o dissesti nell’attività del Punto Vendita derivanti dalla normativa, atti dello Stato o di enti pubblici, atti di guerra o di terrorismo, scioperi, impedimenti fisici, serrate e calamità naturali.
8 - Proprietà intellettuale
Il Cliente può utilizzare la Piattaforma e stamparne e scaricarne stralci per uso personale e non commerciale in base ai criteri stabili di seguito:
– il Cliente non dovrà effettuare un uso improprio della Piattaforma (incluso attività di hackeraggio o di “scraping”).
– Salvo diversa indicazione, il diritto d’autore e gli altri diritti di proprietà intellettuale relativi alla Piattaforma e al materiale pubblicato su di essa (incluse, a titolo esemplificativo, fotografie e rappresentazioni grafiche) sono di proprietà di KenaFeh o dei suoi licenziatari. Tali opere sono protette dalle leggi e dai trattati internazionali in materia di diritto d’autore e tale protezione si estende in tutto il mondo; inoltre, tutti i relativi diritti sono riservati. Ai fini dei presenti Termini, è vietato qualsiasi uso di stralci della Piattaforma;
– il Cliente non potrà utilizzare nessuna immagine, fotografia o qualsiasi altro elemento grafico, sequenze video o audio senza includere anche il testo di accompagnamento;
– Il Cliente garantisce di riconoscere e di citare sempre KenaFeh nella sua qualità di autore del materiale presente sulla Piattaforma;
– Il Cliente non è autorizzato a utilizzare nessuno dei materiali presenti sulla Piattaforma o la stessa Piattaforma per scopi commerciali senza aver ottenuto una licenza da parte di KenaFeh in tal senso.
9 - Legge applicabile
I presenti Termini (e qualsiasi prenotazione e acquisto di Prodotti effettuati ai sensi del presente documento) sono soggetti alle leggi del Paese in cui si trova la piattaforma, presso il quale si effettua l’ordine o l’acquisto.
o relativa agli stessi – qualora tale controversia non pervenga ad una soluzione in via amichevole – sarà decisa dai tribunali del Paese il Cliente ha il domicilio o la residenza.
Indipendentemente da quanto sopra, il Cliente può sempre presentare un reclamo davanti all’autorità competente per la tutela dei consumatori presente nel Paese in cui si trova la piattaforma presso il quale è stato effettuato l’ordine o l’acquisto.
10 - Resi
10.1 La restituzione degli articoli è un diritto dei clienti di KenaFeh, ad eccezione di quelli con personalizzazione.
Per elaborare correttamente il tuo reso, invia una mail a info@kenafeh.it, ivi incluse le informazioni sul tuo ordine. Tutti gli articoli devono essere restituiti, integri, insieme alla loro scatola originale, laddove presente, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, e non può essere utilizzata come unico imballaggio esterno.
10.2 Dovrà essere apposta una etichetta riportante i dati del mittente, l’indirizzo di spedizione e il codice di autorizzazione ricevuto. In alternativa, è possibile scrivere a mano sull’imballo i dati richiesti utilizzando un pennarello indelebile. La merce dovrà essere completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste, scatole, dustbag e confezioni), con i cartellini ancora attaccati.
10.4 Tutti gli articoli devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, laddove presente, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, e non può essere utilizzata come unico imballaggio esterno.
10.5 La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da KenaFeh, è sotto la completa responsabilità del cliente.
10.6 KenaFeh non sarà responsabile in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto
10.7 KenaFeh non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione. KenaFeh provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo degli articoli resi, entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della spedizione di recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso. KenaFeh potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto. In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui KenaFeh accerti che:
il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. chiusure, lacci, fibbie, ecc.).
10.8 Nel caso di decadenza del diritto di recesso, KenaFeh provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.
Specifichiamo che, se l’articolo che si vuole restituire è difettoso, le spese di spedizione del reso saranno coperte dal marchio partner di KenaFeh, ma non da quest’ultima. Se l’articolo che si intende restituire non è difettoso, quindi per cambio idea o taglia, i clienti dovranno coprire le spese di spedizione per la restituzione.
11 - Variazione dei Termini: KenaFeh è autorizzato a modificare questi termini in qualsiasi momento secondo il suo giudizio, e utilizzando questo sito web ti si chiede di rivedere regolarmente questi termini.
Informazioni di Contatto: Se hai domande su questi Termini di Servizio, contattaci all'indirizzo info@kenafeh.it.
Mandaci un messaggio
KenaFeh di Alessio Lacava Indirizzo della sede legale: Strada Costa d'Ancaiano 36, Sovicille, 53018 (SI) - Partita Iva: 03371130737 - REA: SI - 218758